Via Francigena – 7a settimana
Questa settimana ti porta attraverso le panoramiche dolci colline della campagna toscana. Percorri le strade tortuose e fiancheggiate da cipressi della Val d’Orcia, un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Dopo aver attraversato gli splendidi vigneti uliveti della Toscana, entrerai nella provincia del Lazio. Goditi il lago vulcanico di Bolsena e la notevole chiesa del XI secolo della città. Da lì continua fino a Montefiascone, antica città con una fiorente cultura enologica. Questo tranquillo bellissimo viaggio è pieno di meraviglie – castelli, palazzi, torri, cantine – ma offre anche molto spazio per riflettere.
San Quirico è difficile da raggiungere in quanto non ha una stazione ferroviaria. La stazione ferroviaria più vicina è Buonconvento, da cui parte un autobus ogni 2-3 ore. Tuttavia, possiamo facilmente organizzare un trasferimento privato da Buonconvento a vostro piacimento.
Ad aspettarti nel tuo hotel sarà tutto il materiale necessario per il tuo viaggio: buoni hotel, una descrizione dettagliata del percorso, le mappe GPS, il “passaporto” del pellegrino (credenziale). Ti verrà anche detto dove andare per ricevere una benedizione da un prete, se lo desideri.
- 7 Giorni
- Età 15+
- Via Francigena