Via Francigena – 1a settimana
In questo viaggio che inizia in Svizzera, camminerai attraverso le spettacolari vette alpine fino a un rifugio che ospita pellegrini da oltre mille anni, dove sono allevati i famosi cani San Bernardo che nel corso dei secoli hanno salvato tante vite.
Da lì scenderemo a Saint-Rhémy-en-Bosses, un piccolo villaggio di montagna di 328 abitanti famoso in tutto il mondo per il suo eccezionale prosciutto. Si raggiunge poi Aosta città che delle sue origini romane conserva imponenti mura.
Mentre passi castelli medievali e villaggi che ancora conservano gli antichi tetti in pietra, attraverserai vigneti che si aggrappano alle pareti scoscese, dove puoi sorseggiare i vini locali e provare formaggi artigianali.
Il tuo lungo viaggio finirà al famigerato ponte di pietra di Pont Saint Martin.
Si può raggiungere Bourg St Pierre sia dalla Svizzera (Losanna-Martigny – Bourg St Pierre) sia da Aosta con un autobus via il tunnel del Gran San Bernardo.
Ad attenderti in hotel troverai i voucher hotel e le credenziali del pellegrino. Troverai anche informazioni sulle chiese dove potrai ricevere una benedizione, se lo desideri (il primo posto possibile è al Passo), e avrai un timbro del pellegrino sulla tua credenziale.
- 7 Giorni
- Età 15+
- Via Francigena