Umbria in bici: livello facile

€780 (da) / Per persona

Cycling Umbria: livello facile

Un tour con distanze ridotte che si adatta anche a chi vuole godersi una vacanza attiva ma senza stress visitando una terra serena e tranquilla fuori dale strade più battute dal turismo. Adatto anche a famiglie.

Questo tour ti offre il meglio della zona mantenendo un ritmo più rilassato. Mentre le distanze sono un po ‘più brevi e le colline meno ripide, tuttavia, i vini sono altrettanto ricchi. Dopotutto, questa è la tua vacanza: la tua opportunità di rallentare, rilassarti e assaporare ogni momento.
Inizierai nell’affascinante città di Cortona , famosa per le sue tombe etrusche del VI secolo a.C. . Da lì pedalerai fino al gioiello rinascimentale di Perugia, dove potrai assaggiare i suoi cioccolatini Perugina di fama mondiale . Scendendo tra le colline dei vigneti e gli uliveti, si trova l’incantevole Deruta, dove fabbricano ceramiche artigianali dal 13 ° secolo. Il tuo viaggio terminerà ad Assisi, patrimonio mondiale dell’UNESCO e sede di grandi capolavori del primo Rinascimento di Giotto, Simone Martini e Cimabue.

NOTA: tutti i nostri bike tours sono offerte speciali con partenza ogni venerdì per tutta l’estate. 

Potete sempre personalizzare il vostro tour (date di partenza, km percorsi, trasporto bagagli, e-bikes, ecc.) contattando il nostro team.

  • 7 giorni
  • Età 15+
  • Umbria

Da non perdere

  • Cortona e il lago Trasimeno
  • Perugia
  • Deruta e le ceramiche
  • Assisi e Bevagna
  •  

Come funziona

Prenotiamo i tuoi hotel o ostelli

Prenoteremo camere doppie con bagno privato in hotel 2 * o 3 * o locande di campagna. e troverai i buoni corrispondenti nel tuo pacco.

Trasportiamo i tuoi bagagli

Lascialo alla reception con il tuo nome e lo troverai nel tuo prossimo alloggio.

Ti forniremo note dettagliate sul percorso e mappe

Le note del percorso possono essere in inglese, italiano, francese o tedesco. Tutte le mappe hanno traccia GPS.

Partenza:Cortona
Arrivo:Assisi
Incluso:
  • 7 notti (in strutture ricettive di 2 * o 3 * stelle)
  • Tutte le colazioni (+ 2 cene)
  • Numero di emergenza 24/7
  • File GPS disponibili
  • Trasferimento bagagli
  • Road book & mappe
Escluso:
  • Cene

Le nostre bici a noleggio

Le nostre bici sono dotate di borraccia in plastica, borsa posteriore, lucchetto, kit riparazione, tubi di scorta, GPS disponibile su richiesta.

Itinerario

01

Giorno 1: Arrivo a Cortona

Arrivo a Cortona, il piccolo borgo medievale che il libro di Mayes ha reso famoso. La mattina successiva, dopo il gradito incontro, si procede verso le sponde del Lago Trasimeno scendendo morbide colline ricoperte dai gialli cespugli di ginestre. Trascorrerete la seconda notte a casa di Cristina godendoti una famiglia italiana.

    Troverete il materiale necessario Road books, Mappe, GPS e bici se avete deciso di noleggiarle al vostro arrivo presso il primo hotel.
02

Giorno 2: fino a Borgo Mandoleto Solomeo lungo il lago Trasimeno

Il lago Trasimeno è noto per le sue colline circostanti ricoperte di ulivi, i graziosi paesini e le rive costellate di canne, luogo di sosta per gli uccelli migratori. Prendete un battello per l'Isola Maggiore dove le anziane tessono i loro merletti secolari. Scoprite il punto panoramico sul lago di Montecolognola, Monte del Lago e il villaggio di pescatori di San Feliciano; trascorrerete la notte in una graziosa locanda di campagna a Solomeo, il villaggio del cashmere. Lezione di cucina su richiesta.

03

Giorno 3: anello Borgo Mandoleto Solomeo

Potete concedervi una giornata di riposo con un semplice anello per Panicale (50 km) e una lezione di cucina nel pomeriggio (non inclusa nel prezzo) o un'alternativa più breve visitando l'azienda vinicola Monte Vibiano (35 km).

04

Distanza 32 km

Giorno 4: Borgo Mandoleto Solomeo - Perugia

La meta della tua giornata è Perugia, la città principale dell'Umbria, con la sua bella piazza e il palazzo comunale, la sua collezione di dipinti rinascimentali e la Rocca Paolina, la città sotterranea. Perugia è anche una città vivace con negozi e boutique alla moda. Notte in città.

05

Distanza 35 km

Giorno 5: Perugia - Assisi

Ora siamo nel cuore dell'Umbria; visitate Deruta un famoso luogo di ceramisti e Torgiano, città natale delle cantine Lungarotti; se una degustazione di vini potrebbe essere pericolosa per la vostra sicurezza (!) si consiglia una visita al museo del vino. Trascorrerete la notte ad Assisi in un delizioso Country Inn appena fuori città, a pochi passi dalla Basilica.

06

Giorno 6: Giorno libero ad Assisi

Assisi merita un'intera giornata da godere e il tuo Country Inn dispone di una bella piscina per rilassarsi. Tuttavia, per chi vuole un po' di esercizio, abbiamo un'escursione di mezza giornata per raggiungere l'Eremo delle carceri, il tranquillo rifugio di San Francesco appena sopra Assisi. Si può scegliere un anello ciclabile per Deruta e Torgiano (50km).

07

Giorno 7: Assisi - Spello

Pedaliamo nel cuore dell'Umbria: da Assisi a Spello e, se non ne avete abbastanza, fino a Bevagna, la graziosa cittadina medievale dove ogni estate si tiene una grande festa medievale con antiche botteghe e costumi. Pernottamento a Spello.

08

Giorno 8: Fine dei nostri servizi

Trasferimento alla stazione ferroviaria di Foligno per prendere il treno per la prossima destinazione. Ci vediamo alla vostra prossima avventura in Italia!

Photo Gallery