Scopri la Toscana in vespa!

€1300 (da) / Per persona

La Dolce vita in Vespa!

Benvenuti in Toscana! paesaggi meravigliosi, strade secondarie tortuose, alloggi meravigliosi, cibo eccezionale e i migliori vini vi danno il benvenuto in una delle più famose regioni italiane. Qual è il modo migliore per visitarla? La Vespa, uno scooter tutto italiano reso celebre dal film “Vacanze Romane”

Guiderete in modo autonomo e sicuro lungo le “strade secondarie” della Toscana, oppure potrete scegliere un tour confortevole con un autista esperto che guiderà la vespa per voi. Sarete scortati da un minivan con un autista di supporto che potrà aiutarvi con la logistica dei bagagli e molto altro.

Tour in Vespa in Toscana…. cos’altro?

  • 7 giorni
  • Età 18+
  • Toscana

Self-guided tour

Punto di partenza e di arrivo Poggibonsi (40 minuti in treno da Firenze)

Livello: moderato per conducenti con esperienza di guida in vespa o scooter.

Vespe: motore 125 cc, cambio automatico, dispositivo GPS Garmin per l’autoguida.

Noleggio vespa € 280.

Come funziona

Trasportiamo i tuoi bagagli

Lasciali alla reception con il tuo nome e li troverai nel tuo prossimo alloggio.

Prenotiamo i tuoi hotel 

Prenoteremo camere doppie con bagno privato in hotel 3 * o 4 * o locande di campagna. e troverai i buoni corrispondenti nel tuo pacco.

Ti forniremo note dettagliate sul percorso e mappe

A vostra scelta, le note del percorso possono essere in inglese, italiano o francese. Tutte le mappe hanno traccia GPS.

Partenza:Poggibonsi
Arrivo:Poggibonsi
Included:
  • Tutte le colazioni
  • 3 cene (altre cene su richiesta)
  • Numero di emergenza 24/7
  • File GPS disponibili
  • Trasferimento bagagli
  • Info & mappe
Escluso:
  • Extra

Itinerario

01

Giorno 1: Arrivo a Poggibonsi

Arrivo alla stazione di Poggibonsi, incontro con il nostro incaricato, sistemazione della vespa presso il punto di noleggio Gippo Byke e breve tragitto fino alla nostra prima villa.

02

Distanza 50 km

Giorno 2: Villa San Lucchese - San Gimignano - Villa San Lucchese

Un giro ad anello, per riscaldare i motori, da Villa San Lucchese a San Gimignano, una delle città medievali più famose della Toscana con le sue torri e mura. Continuate il giro lungo strade meravigliose fino a Volterra e ritorno alla Villa.

    Pernottamento a Villa San Lucchese (4 stelle)
03

Distanza 65 km

Giorno 3: Poggibonsi - Monteriggioni - Siena - Buonconvento

La strada per Siena è tortuosa e ricca di sali e scendi, ma è poco trafficata e molto panoramica. Vi goderete il viaggio! Passato Monteriggioni, grazioso borgo molto ben conservato, troverete Siena al termine. Quale sosta migliore se non un gelato gustato seduti in “Piazza del Campo! Continua il tuo viaggio verso Buonconvento lungo l'antica via romana Cassia. Il vostro Agriturismo Pieve a Salti vi accoglierà con una splendida vista su Montalcino, luogo tranquillo con 2 piscine e un ristorante biologico.

04

Distanza 70 km

Giorno 4: Pieve a Salti - Montalcino - Abbazia di Sant'Antimo - Pienza - Montepulciano

Una fantastica giornata nel cuore della Val d’Orcia (Patrimonio dell'UNESCO): amerete la strada per Montalcino attraverso i vigneti del Brunello e scoprirete l'Abbazia di Sant'Antimo, una chiesa romanica voluta dall'imperatore Carlo Magno. Una strada tortuosa e poco trafficata vi porterà a Bagno Vignoni, antico centro termale romano, e poi a Pienza per ammirare la cittadina rinascimentale voluta da Papa Pio II. Pienza è ricca di botteghe dove degustare tartufi, ottimo olio d'oliva e pecorino. La giornata si concluderà a Montepulciano a Villa Cicolina la cui piscina è unica!

05

Distanza 50 km

Giorno 5: Anello a Montepulciano o giornata di relax in Villa

Villa Cicolina è un luogo perfetto per rilassarsi, leggere un libro e sorseggiare un buon bicchiere di vino rosso, ma, se sei un fanatico pilota, la strada per Montefollonico e ritorno a Montepulciano è incredibile e lungo il percorso potete visitare alcune cantine dove si produce il Nobile Montepulciano, uno dei migliori vini rossi della Toscana. Nel pomeriggio lezione di cucina in Villa, buon divertimento!

    Pernottamento a Villa Cicolina
06

Distanza 80 km

Giorno 6: Montepulciano - Siena

Una lunga giornata in sella alla vostra Vespa attraverso le Crete Senesi, uno dei paesaggi più suggestivi della Toscana. A Trequanda e Asciano, luoghi magnifici, si possono gustare ricette genuine cucinate con il tartufo di Asciano. L'arrivo a Siena con la vista della sua alta torre di Piazza del Campo è semplicemente fantastico. L’accesso a "Piazza del Campo" non è consentito alle vespe, ma dal tuo hotel puoi arrivarci a piedi.

07

Distanza 75 km

Giorno 7: Siena - Poggibonsi, la contea del Chianti

Benvenuti nella contea del Chianti, una delle zone più belle della Toscana, con le sue colline, i vigneti, i lussuosi castelli e molto altro ancora… percorrerete la strada Chiantigiana da Siena, visitando borghi famosi come Radda, Panzano e Castellina in Chianti. Una breve sosta al castello di Volpaia è l'occasione per degustare il “Gallo Nero” del Chianti molto famoso in tutto il mondo. Ritorno a Poggibonsi presso Villa San Lucchese.

Galleria fotografica