Fra Abbazie e Cantine

€ 600 (da) / Per persona

Camminata nelle Crete Senesi e Val d’Orcia

Gruppo guidato in Toscana – Un weekend in cammino fra i panorami mozzafiato della parte sud della Toscana, scoprendo i sapori delle ricette tipiche della Val d’Orcia e i rinomati vini di Montalcino.

Nota. Minimo 4 persone. La nostra guida sarà sempre al seguito per accompagnarvi e spiegarvi le curiosità e la storia di questi luoghi incantevoli.

Potete sempre personalizzare il vostro tour (gruppi, date di partenze, km percorsi, trasporto bagagli, e-bikes, ecc.) contattando il nostro team.

  • 3 Giorni
  • Età 15+
  • Toscana

Da non perdere

  • Le grandi abbazie del senese: Monte Oliveto e Sant’Antimo
  • Buonconvento e le Crete senesi
  • Montalcino e il Brunello
  • Pienza e la Val d’Orcia

Come funziona

Prenotiamo il tuo agriturismo nelle Crete Senesi

La nostra guida accompagnerà il gruppo per tutto il weekend

Cene e degustazioni sono incluse nel pacchetto.

Partenza:Borgo Pieve a Salti
Arrivo:Montalcino
Incluso:
  • 2 notti (in strutture ricettive di 2 * o 3 * stelle)
  • Colazioni, cene e degustazioni
Escluso:
  • extra

Itinerario

01

Venerdì

Giorno 1: arrivo a Borgo Pieve a Salti

Borgo Pieve a Salti è una bella struttura recettiva appena fuori Buonconvento ed incontro con la vostra guida, cena conviviale. Buonconvento può essere facilmente raggiunto via treno da Siena (a nord) o da Grosseto (a sud). Il transfer dalla stazione verso il vostro agriturismo è incluso nel pacchetto.

02

Sabato

Day 2: Monte Oliveto - Pieve a Salti

A piedi da Monte Oliveto a Pieve a Salti circa km 12 livello facile, bellissimo percorso nel cuore delle Crete Senesi preceduto da una visita alla splendida abbazia benedettina, con gli affreschi del Sodoma e del Signorelli, e la stupenda biblioteca di epoca rinascimentale. La breve camminata si conclude al vostro Borgo, pomeriggio di relax e cena in paese a Buonconvento, considerato fra i borghi più belli d’Italia (per chi vuole prima di cena è possibile la visita al Museo d’arte sacra con alcuni dei protagonisti della pittura senese, fra cui Duccio di Boninsegna).

03

Domenica

Giorno 3: Montalcino

Transfer in minivan a Montalcino la mattina. La camminata si svolgerà in discesa fra le colline ricoperte a vigneti fino a che non si staglierà di fronte a noi la bellissima Abbazia di Sant’Antimo che domina la valle di fronte al borgo di Castelnuovo dell’abate.
Dopo una visita dell’abbazia, i nostri driver vi porteranno a Montalcino per un pranzo presso un’enoteca con prodotti tipici della tradizione toscana accompagnati da un buon Rosso di Montalcino.
Nel pomeriggio, visita ad una cantina nel Brunello di Montalcino, con un tour dettagliato che ci spiegherà la produzione e l’invecchiamento e la degustazione di 5 vini fra cui Brunello, Brunello Riserva e Supertuscan.

Galleria fotografica